Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness

Come qualunque appassionato di fitness sa, le abitudini nutrizionali che abbiamo prima, durante e dopo l’esercizio possono influire molto sulla prestazione sportiva e sulla composizione corporea. “Se volete trarre il massimo beneficio dagli allenamenti in palestra, a casa o all’aperto, dovete rifornire il corpo in modo adeguato”, spiega l’esperta di fitness Samantha Clayton. “Senza una buona nutrizione, l’esercizio da solo può addirittura privare l’organismo di nutrienti essenziali che servono per riparare e ricostruire i tessuti.”

L’autunno è appena iniziato e molti sono impegnati a stabilire degli obiettivi e a stilare un piano per raggiungerli. Noi vogliamo aiutarti a far sì che l’estate 2019 sia quella in cui realizzerai i tuoi obiettivi di fitness e per questo Samantha (Responsabile Herbalife Nutrition per l’educazione al fitness) ha ideato le serie di esercizi che ritiene più efficaci e i prodotti nutrizionali più indicati per i singoli obiettivi. Se lavori sodo e ti alleni seriamente, con il piano Herbalife ‘80% nutrizione, 20% esercizio fisico’ potrai vedere realizzati i tuoi obiettivi!

OBIETTIVO: MIGLIORARE POSTURA E FLESSIBILITÀ

“Particolari esercizi di allungamento e posizioni yoga stimolano diverse reazioni nel corpo”, spiega Samantha. “Potete usare lo yoga per sviluppare la forza e tonificare il corpo o semplicemente per rilassarvi, alleviare lo stress e aumentare la flessibilità. Per ottenere il massimo dei vantaggi è importante evitare la disidratazione, quindi vi consiglio di tenere a portata di mano Herbalife24 Hydrate per aumentare l’apporto di liquidi e rifornire l’organismo di minerali e vitamine B e C. L’idratazione è particolarmente importante se fate yoga in un ambiente caldo”.

 

LE POSIZIONI YOGA PREFERITE DI SAMANTHA:

  1. ‘Il ponte’ per rafforzare i glutei e i tendini posteriori del ginocchio.
  2. ‘Asse laterale’ e ‘Plank laterale’ con sollevamento su gomito sono ottimi per tonificare gli addominali.
  3. ‘Il guerriero’ serve a rafforzare le gambe e ad allungare il busto.
  4. ‘Il cane a testa in giù’ allunga la parte posteriore delle gambe e tonifica spalle e parte superiore della schiena.
 

Fissa i tuoi obbiettivi e giornalmente impegnati a conseguirli a piccoli passi, alzando l’asticella e spingendoti oltre i tuoi limiti settimana dopo settimana!

Buon allenamento!

.
Top
error: Content is protected!