Come avere capelli più sani

in 3 modi con l’aloe vera:

Tutti sappiamo che l’aloe vera è ricca di minerali essenziali, vitamine, antiossidanti e chi più ne ha più ne metta. Basti solo pensare che Cleopatra ne faceva grande uso per la cura di tutto il suo corpo e questa è una garanzia! Chi non vorrebbe avere la bellezza di Cleopatra? Noi assolutamente sì! Se anche la vostra risposta è affermativa allora dovete assolutamente provare queste maschere di bellezza per i vostri capelli, che ridoneranno lucentezza e forza al cuoio capelluto. Utilizzando solo 2 o 3 ingredienti al massimo, tra cui il sempre presente gel all’aloe vera, i capelli riacquisteranno tutto il loro splendore che avevamo tolto loro con l’utilizzo eccessivo di phon, piastre, tinte e quant’altro. Scopriamo subito le ricette!

  1. Gel all’Aloe + Miele:

Il miele in combinazione con l’aloe dona ai capelli lucentezza e forza, per questo è contro la caduta eccessiva dei capelli. Questa combo è una delle migliori se si vuole ridonare vitalità ai propri capelli, specie se grassi, perché favorisce il regolamento della produzione naturale di sebo del cuoio capelluto. Ciò che servono sono solo tre cucchiai di ciascun ingrediente e formare così una crema omogenea da distribuire su tutta la cute, arrivando fino alle punte con un lieve massaggio. Lasciare agire per 20/30 minuti e risciacquare completamente. Fare lo shampoo come di consueto. Questa ‘maschera’ di bellezza per i nostri capelli si può ripetere 3 volte alla settimana.

  1. Gel all’Aloe + Limone:

Questa combinazione è una tra le più efficaci se si vogliono eliminare funghi/ batteri e se si vuole rinforzare il cuoio capelluto, favorendo una crescita sana del capello partendo dalle radici. Inoltre, l’aloe associata al limone rappresenta un valido aiuto contro le alterazioni del ph della cute. Per questo impacco servono 2 cucchiai di succo di limone e 3 di gel all’aloe. Esattamente come prima, amalgamiamo bene i due ingredienti e spargiamo la crema ottenuta su tutta la lunghezza del capello, compresa la cute. Lasciare agire per 30/40 minuti, risciacquare e lavare i capelli come di consueto. Questo impacco è ideale per il capello se fatto almeno 2 volte a settimana.

  1. Gel all’Aloe + Argilla Verde:

Il gel all’aloe vera in unione con l’argilla verde e un goccio di olio d’oliva dà come risultato una maschera esfoliante, ideale per rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla cute e sui capelli. Applicare questo impacco sui capelli favorisce l’ossigenazione dei follicoli piliferi e rallenta la caduta dei capelli stimolandone la crescita. Questa maschera è ottima anche per regolare l’eccessiva produzione di sebo e prevenire la formazione della forfora. Per questa maschera occorrono 6 cucchiai di gel più un cucchiaio di argilla verde in polvere e un cucchiaio di olio d’oliva. Formare una maschera e applicarla su tutta la lunghezza del capello, massaggiando lievemente. Lasciare agire per un’ora, risciacquare abbondantemente e fare lo shampoo come d’abitudine. Ripetere questa maschera di bellezza per capelli una volta alla settimana.

Queste ricette per il benessere dei capelli sono fantastiche grazie alle proprietà dell’aloe vera in unione con questi ingredienti e le loro proprietà. Provatele e vedrete, costituiranno un valido aiuto per chi vuole che i propri capelli siano sempre al top della forma!

.

Se vi va, potete lasciarci un commento per farci sapere se questi consigli vi sono stati utili 😉

Top
error: Content is protected!